Corsi Recitazione Cinema

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 8/6/2023

CASTING MARE FUORI - IL MUSICAL UFFICIALE





Aperto il casting per il Musical ufficiale di 'Mare fuori' diretto dall'attore e regista Alessandro Siani.

I casting si terranno in presenza al Teatro Brancaccio di Roma il 19 giugno a partire dalle ore 10.00.

Al casting potranno accedere cantanti, ballerini e attori di età compresa tra i 18 e i 35 anni, il CASTING NON SARA' APERTO AI MINORI DI 18 ANNI, la partecipazione sarà aperta a tutti e gratuita ma è necessario prenotarsi inviando una mail a
castingmusicalmarefuori@gmail.com , indicando in oggetto : 'casting spettacolo mare fuori' e inviando come sempre due foto una intera e un primo piano e un cv.






Notizia 28/3/2023

Casting aperto per la nuova stagione di Wild Things - Il Bosco dei Più Pazzi su Boing - 10-12 anni


Si cercano giovani concorrenti fra i 10 e i 12 anni, in coppia con un familiare adulto (mamma o papà, fratello o sorella, zio...).


Se vi piace stare nella natura e siete pronti ad affrontare incredibili sfide, iscrivetevi!

VI INFORMIAMO CHE LA COMPILAZIONE DI QUESTO FORM È RISERVATA A CHI ESERCITA LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE SUL MINORE

Per iscriversi compilare il form:

https://casting.banijayitalia.it/boing/








Notizia 14/2/2023

Casting per ragazzi e ragazze per un film


#Casting ragazzi e ragazze per un nuovo film dei registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza , prodotto da Indigo Film.

Nello specifico si ricercano:
𝟏 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝟏𝟐/𝟏𝟑 𝐚𝐧𝐧𝐢. Caratteristiche fisiche: caucasica, capelli castano scuro, occhi marroni. Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.
𝟏 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝟏𝟓/𝟏𝟔 𝐚𝐧𝐧𝐢. Caratteristiche fisiche: caucasico, capelli castani, occhi marroni, corporatura esile, naso aquilino. Anche in questo caso, non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.
Per partecipare al casting i genitori dei minori devono inviare la candidatura all’indirizzo email lacragazzi@gmail.com , allegando una foto recente del bambino/a in primo piano; una foto recente del bambino/a figura intera; dati anagrafici completi del bambino/a; due contatti telefonici del genitori.




Notizia 14/9/2022

Casting per bambini a Firenze e Bologna




Carica dei 100 e Uno

In questa stagione televisiva approda sulle reti Mediaset un nuovo format dedicato ai bambini, con loro stessi in veste di protagonisti.

I requisiti che i bambini devono possedere per poter partecipare al programma condotto da Piero Chiambretti sono: un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni e un talento nelle discipline del canto, del ballo, della magia, della cucina, della musica, ecc…

Le candidature ai casting sono aperte fino al 21 settembre e possono essere inoltrate inviando un’email all’indirizzo di riferimento, diverso per ciascuna città, indicando i dati anagrafici del minore, foto e video in cui il bambino mostra il suo talento e una dichiarazione di consenso dei genitori al trattamento dei dati.

Ecco le date dei prossimi casting:

Firenze, 15 e 16 settembre. Per la candidatura scrivere all’indirizzo: m.cicchese@sdl2005.it;
Bologna, 20 e 21 settembre. Per la candidatura scrivere all’indirizzo: a.negri@sdl2005.it.




Notizia 18/3/2022

Campi estivi recitazione e spettacolo 2022






I campi estivi che offrono attività di musica e spettacolo si concentrano sullo sviluppo di una parte specifica della creatività di bambini e ragazzi, che asseconda e incoraggia la loro espressività e la loro estroversione. In alcune di queste strutture si organizzano corsi per l’apprendimento di uno o più strumenti musicali o per imparare ad usare al meglio la voce nel canto, e in altri si svolgono corsi di recitazione che possono essere finalizzati anche all’allestimento di piccoli spettacoli. I bambini imparano a liberare le loro capacità d’espressione in modo piacevole e giocoso, e a coordinarsi e mettersi in relazione con gli altri rafforzando le nuove amicizie intorno a progetti condivisi. La pratica guidata da educatori professionali indirizza i bambini nel modo più corretto e senza sottoporli agli stress della competizione, in modo del tutto diverso e ben più equilibrato di quanto vediamo talvolta verificarsi nei concorsi o nei programmi televisivi.


Perchè scegliere un campo estivo musica e spettacolo per tuo figlio
In questi campi estivi l’avvicinamento guidato al mondo dello spettacolo e l’educazione musicale apportano vantaggi a tutti i bambini, e - contrariamente a quanto possa sembrare - non si tratta di strutture consigliabili solo a quelli che hanno già una innata predisposizione o una personale preferenza per questo tipo di attività. È infatti dimostrato che in particolare la musica apporta molteplici benefici neurologici: dalla stimolazione dell’udito al potenziamento delle capacità di lettura e cognitive, della memoria e del ragionamento matematico, fino ad una miglior gestione dell’ansia e un accrescimento dell’autostima. I bambini che vengono istruiti alle pratiche della musica e dello spettacolo hanno quindi in seguito un miglior rendimento scolastico, che si associa ad accresciute capacità di socializzazione e dialogo, e al potenziamento della creatività anche negli altri ambiti.






< 12 3 >

CONTATTACI


Per saperne di piu' sui nostri corsi di recitazione ed il summer camp, non esitate a contattarci:
Fai la Somma (*): 5 + 4 =
Torna SU
Chat WhatsApp Per saperne di piu' sui nostri corsi di recitazione ed il summer camp, non esitate a contattarci